Servizio, struttura
L'installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto di un edificio è sempre un'opzione redditizia, in grado di generare un reddito nel caso di rivendita dell'elettricità in rete, o un notevole risparmio energetico nel caso di autoconsumo.
SSC si occupa di qualsiasi progetto in cui la superficie da coprire sia pari o superiore a 50 m².
Autoconsumo
Autoconsumo con rivendita dell'eccedenza: si consuma l'elettricità fornita dai pannelli e si rivende l'eventuale eccedenza.
Rivendita di energia elettrica
La rivendita totale, tutta l'elettricità prodotta dai vostri pannelli fotovoltaici viene rivenduta a EDF o a un altro fornitore di elettricità.
Edificio finanziato
Il finanziamento di un edificio agricolo o di un magazzino comprende la costruzione delle fondamenta, l'acquisto e la costruzione della struttura in acciaio e del tetto in lamiera laccata e l'installazione dell'impianto fotovoltaico. Altri sbancamenti non sono inclusi.
Un investitore terzo finanzia la costruzione dell'edificio sul vostro terreno. Solo voi avrete l'uso del terreno tramite un contratto di locazione enfiteutica in conformità alle disposizioni del codice rurale. L'edificio rimane di proprietà dell'investitore terzo per tutta la durata del contratto di locazione, per consentire a quest'ultimo di ripagare l'investimento con l'elettricità venduta.
Solo voi ne avete il pieno utilizzo.
Per tutta la durata del contratto di locazione, l'edificio viene mantenuto dall'investitore terzo. Al termine del contratto di locazione, il cliente conserva l'intero edificio e le installazioni realizzate da SSC, che diventeranno di sua proprietà, senza alcun indennizzo o rimborso o la firma di un atto di riconoscimento di tale trasferimento.